Da Baglio agricolo a cantina per la produzione di vini pregiati D.O.C.. L’immobile, acquistato nel 2000 dalla famiglia Chiarelli Rossotti, è oggi il cuore pulsante della Chiarelli Rossotti Winery. Progetto del giovane Stefano, sostenuto dal lungimirante padre Alessandro.
Di proprietà dei Principi di Valdina, nei primi anni 2000 viene acquisito dalla famiglia Chiarelli Rossotti per concretizzare l’ambizioso progetto di Stefano, 21 anni, giovanissimo manager dalle idee chiare e un’approfondita conoscenza delle più innovative dinamiche economiche e commerciali del settore.
Il progetto del padre Alessandro Chiarelli Rossotti, diventato nei decenni sempre più importante, oggi viaggia, quindi, sulle gambe del figlio, dopo un’illuminante esperienza negli Stati Uniti.
Tutto questo diventa Chiarelli Rossotti Winery. Nella storica Cantina di Calatubo dei Principi di Valdina, ristrutturata secondo la volontà di un restauro conservativo del sito approvato dalla Soprintendenza ai Beni Culturali.
Intenso e complesso, dal sapore avvolgente. Regala al calice un gusto caratterizzato da note di frutti neri maturi, spezie ed eleganza.
Vibrante e soleggiato, come la nostra isola. Regala al palato una piacevole esplosione sensoriale dal sapore di agrumi e note floreali.
Fresco e vivace, sta chiedendo di essere bevuto. Un sapore caratterizzato da erbe aromatiche, con retrogusto fruttato.
FACEBOOK
INSTAGRAM